Studio Dentistico

La nostra storia

La nostra storia comincia nel 1987 a Caorle e, a gennaio dell’anno successivo, a San Giorgio di Livenza. A maggio del 1989 lo studio di Caorle viene chiuso in favore della nuova apertura a San Donà di Piave.

Fin dall’inizio della nostra attività, ci è stato fatto notare spesso che l’aria che si respirava nel nostro studio dentistico era un po’ diversa rispetto agli altri. Sicuramente ha influito la provenienza, sia personale che accademica, del Dott. Becx, che è nato, cresciuto e si è laureato nei Paesi Bassi.

Più di 30 anni di carriera lavorativa dell’odontoiatra e la presenza di personale che da più di 20 lo assiste, hanno fatto che la preparazione tecnica e pratica si sia molto sviluppata e, soprattutto, che il sorriso sia sempre presente.

Competenze e specialità

La nostra decennale esperienza si è da sempre accompagnata ad un costante aggiornamento ed esperienze all’estero, in questo scenario non sono mancati i corsi tenuti da riconosciuti luminari del settore.

Come è sempre stata attiva la ricerca di tecnologia all’avanguardia per migliorare le cure dentali e i servizi di prevenzione e diagnostica offerte ai nostri pazienti.

Fanno parte di queste scelte il sistema radiografico CBCT per la chirurgia, gli strumenti per lo screening non invasivo del tumore alla bocca, i materiali affidabili e duraturi e i macchinari di ultima generazione per la conservativa, il sistema per l’implantologia avanzata (CEREC) e, infine, il sistema per un sicuro e veloce sbiancamento dei denti.

Sterilizzazione

Imprescindibili nel nostro studio dentistico, per garantire la sterilizzazione degli strumenti utilizzati e la disinfezione di tutti gli ambienti, in particolare di quelli operativi, utilizziamo sofisticati sistemi sia di ricambio e disinfezione dell’aria sia per l’igienizzazione degli strumenti.

Il processo di sterilizzazione prevede molteplici fasi sia manuali che tramite dispositivi appositi, nello specifico:

  • detersione manuale degli strumenti con agenti disinfettanti
  • passaggio in apparecchiature ad ultrasuoni che ne completano pulizia ed asciugatura
  • imbustamento di ogni strumento
  • sterilizzazione con “autoclavi di classe B+” a temperatura e pressione controllata

Queste registrano e stampano le fasi di sterilizzazione, segnalando anomalie.